Praevision
Via Roma 25, Palagianello (TA) 74018
Per informazioni aggiuntive inviare una email a: praevision.assistance@gmail.com

29/02/2024

Att.ne licenziatari/visitatori di Praevision: contratto di utilizzo.

DEFINIZIONI

Si definisce “Praevision” l’insieme dei software connessi al database centrale del network “Praevision CONNECT”, in grado di accedere ai dati raccolti ed elaborarli, ad esclusione di software di proprietà di terze parti.
Si definisce “licenziatario” colui che si è registrato presso Praevision CONNECT.
Si definisce “visitatore” colui che utilizza Praevision CONNECT senza alcuna registrazione.

TERMINI DI UTILIZZO

Praevision viene fornito a te o all'entità che rappresenti, secondo i seguenti termini e condizioni. L'utilizzo implica l'accettazione dei termini e delle condizioni generali di servizio. Se non si accetta il termine, non procedere in alcun modo con Praevision.

ACCESSO E REGISTRAZIONE DI UN ACCOUNT

Praevision è un ecosistema software di collaborazione online, applicazioni aziendali e di produttività. Potrai accedere registrando un account nella nostra pagina di accesso. Le modalità di accesso gratuite o a pagamento saranno esplicitate durante il processo di registrazione.

ACCESSO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI

Applicazioni di terze parti possono essere integrate con Praevision. L’integrazione avviene solitamente tramite API se tale applicazione di terze parti consente tale integrazione. L'accesso e l'utilizzo di applicazioni di terze parti può richiedere l'accettazione dei termini di servizio e dell'informativa sulla privacy applicabili a tali applicazioni di terze parti. L'utente è responsabile della lettura e della comprensione dei termini di terze parti prima di accedere o utilizzare qualsiasi applicazione di terze parti.

SPAM POLICY

Supportiamo la politica anti spam. Praevision non invia direttamente email ma, se utilizzi tecniche di spam per incrementare le visite alla tua scheda professionale, interromperemo l’erogazione del servizio verso di te.

CLOUD POLICY

Sosteniamo l'uso professionale solo dello spazio cloud. Se utilizzi lo spazio cloud per scambiare musica, film o qualsiasi materiale non correlato alla tua attività professionale, il tuo account verrà sospeso. Se utilizzi lo spazio cloud in modo fraudolento il tuo account verrà sospeso. Se utilizzi il cloud per archiviare o scambiare materiale illegale o protetto da copyright non di tua proprietà, il tuo account verrà sospeso.

LIMITI DI UTILIZZO

Praevision può prescrivere limiti di utilizzo. È necessario assicurarsi che il proprio utilizzo rientri nei limiti di utilizzo prescritti per usufruire del servizio ininterrottamente. Accetti che Praevision possa limitare un'attività se raggiungi il limite di utilizzo corrispondente a tale attività.

UTILIZZO SOSPETTO O FRAUDOLENTO

Qualsiasi comportamento sospetto avvierà un'indagine da parte del nostro team tecnico. Se il comportamento sarà fraudolento il tuo account verrà sospeso e non rimborsato.

TERMINI DI UTILIZZO DELLE API

L'integrazione con applicazioni di terze parti utilizzando le API fornite da Praevision richiede competenze tecniche. Comprendi che errori o difetti nell'integrazione possono causare la perdita e il danneggiamento dei dati. È necessario assicurarsi di utilizzare i servizi di persone tecnicamente qualificate per l'integrazione. Accetti che Praevision non sia responsabile per eventuali perdite e danneggiamenti di dati causati da errori o difetti nell'integrazione. Non devi provare ad accedere ad alcuna funzionalità che non sia esposta nella documentazione delle API. Comprendi e accetti che Praevision non sarà responsabile per le conseguenze dell'accesso o dell'utilizzo di qualsiasi funzionalità non esposta dalle API.

DEPRECAZIONE API

Praevision, a sua discrezione, può cessare di fornire la versione corrente dell'API a seguito della deprecazione delle API o dell'aggiornamento delle API a una versione più recente. In entrambi i casi, la versione corrente delle API sarà obsoleta e diventerà la versione obsoleta delle API (di seguito "Versione obsoleta"). Quando Praevision decide di deprecare la versione corrente delle API, verrai informato di tale deprecazione tramite un annuncio di servizio. Per un periodo di sei mesi dopo l'annuncio della deprecazione (di seguito il "Periodo di deprecazione"), Praevision compirà sforzi commercialmente ragionevoli per supportare la versione deprecata. Comprendi che Praevision non è obbligata a fornire le funzionalità della versione più recente nella versione obsoleta. Praevision, a sua discrezione, può cessare di supportare la versione deprecata durante il periodo di deprecazione:
• se è tenuta a farlo per legge
• se ha violato qualsiasi disposizione di questi termini o dei termini generali di servizio
• se il supporto dell'API può comportare un rischio per la sicurezza di Praevision

LIMITI DI UTILIZZO DELLE API

Praevision può impostare limiti di utilizzo. Sei tenuto a rispettare i limiti di utilizzo prescritti per usufruire del servizio ininterrottamente. Comprendi che Praevision può limitare un'attività se raggiungi il limite di utilizzo corrispondente a tale attività e che una chiamata API potrebbe fallire o essere parzialmente eseguita se i limiti di utilizzo vengono raggiunti prima o durante una chiamata API.

DATI RACCOLTI

La liceità dei dati raccolti è sotto la piena responsabilità del licenziatario. Il backup dei dati raccolti è sotto la completa responsabilità del licenziatario. I dati raccolti saranno messi a disposizione dell'autorità giudiziaria qualora questa ne faccia richiesta.

PERDITA DI GUADAGNO

Praevision vuole offrire un servizio continuativo che soddisfi al meglio i propri clienti.
Data la natura tecnica del servizio, è impossibile garantire un uptime del 100%. Potrebbero essere necessari tempi di inattività per eseguire la manutenzione, per motivi di sicurezza, richieste dell'autorità legale, attacchi DDoS e altre situazioni che possono verificarsi che non sono state menzionate. Praevision non è responsabile per eventuali perdite di guadagno dovute a tempi di inattività.
Praevision è un servizio online, per la sua natura tecnica può essere esposto ad attacchi informatici. Praevision è stato progettato per offrire un adeguato standard di sicurezza, ma non è possibile garantire una resistenza al 100% ad ogni attacco informatico. Praevision non è responsabile per eventuali perdite di guadagno o furto di dati a causa di attacchi informatici.
Situazioni al di fuori del nostro controllo (inondazioni, pandemie, terremoti, guerre, atti di Dio), che possono interessare Praevision o i suoi fornitori, possono causare interruzioni del servizio. Praevision non è responsabile per eventuali perdite di guadagno dovute all'interruzione del servizio in situazioni al di fuori del nostro controllo.
Praevision non è responsabile per eventuali mancati guadagni dovuti all'utilizzo del software o all'impossibilità di utilizzarlo.
Praevision non è responsabile per qualsiasi perdita di guadagno dovuta a qualsiasi altra condizione o situazione non menzionata.

RIMBORSO

Non verrà applicato il rimborso in caso di comportamento fraudolento. In ogni caso o danno arrecato, non potrà essere richiesto un rimborso superiore ai mesi di mancato servizio già corrisposti anticipatamente dall'utente. Per i dettagli sul rimborso si prega di contattare il nostro team commerciale.

MODIFICA DEI TERMINI DI UTILIZZO

Praevision si riserva il diritto di modificare i termini di utilizzo. Le modifiche ai termini di utilizzo entrano in vigore al momento dell'utilizzo di Praevision successivo alla pubblicazione di tali modifiche.

PRIVACY POLICY

Raccogliamo solo le informazioni di cui abbiamo effettivamente bisogno. Alcune di queste sono informazioni che ci fornite attivamente quando registrate un account, vi registrate a un evento, chiedete assistenza clienti o acquistate qualcosa da noi. Memorizziamo il tuo nome e le informazioni di contatto, ma non memorizziamo i numeri delle carte di credito.
Quando visiti uno dei nostri siti web o utilizzi il nostro software, registriamo automaticamente alcune informazioni di base come ad esempio il modo in cui sei arrivato al sito, dove hai navigato al suo interno e quali funzioni e impostazioni utilizzi. Utilizziamo queste informazioni per migliorare i nostri siti web, i servizi e lo sviluppo di nuovi prodotti.
A volte riceviamo informazioni indirettamente. Se chiedi informazioni sui nostri prodotti tramite uno dei nostri programmi di riferimento o partner di rivendita o accedi a uno dei nostri prodotti tramite un fornitore di servizi di autenticazione come Facebook o Google, ci verranno trasmesse le tue informazioni di contatto. Utilizzeremo tali informazioni per completare la richiesta che hai effettuato. Se interagisci con il nostro marchio sui social media (ad esempio, apprezzando, commentando, condividendolo, citando o seguendoci), avremo accesso alle tue interazioni e alle informazioni del profilo. Conserveremo queste informazioni anche se in seguito le rimuoverai dal sito dei social media.
Utilizziamo le tue informazioni per fornire i servizi che hai richiesto, creare e gestire i tuoi account e tenere d'occhio le attività non autorizzate sugli account. Le utilizziamo anche per comunicare con te in merito ai prodotti che stai attualmente usando, alle tue richieste all’assistenza clienti, ai nuovi prodotti che potrebbero piacerti, alle possibilità che hai di fornirci un feedback e agli aggiornamenti delle norme. Analizziamo le informazioni raccolte per comprendere le esigenze degli utenti e per migliorare i nostri siti web e servizi.
Limitiamo l'accesso alle tue informazioni personali ai nostri dipendenti e fornitori terzi che hanno una legittima necessità di utilizzarle. Se noi condividiamo le tue informazioni con altre parti (sviluppatori, fornitori di servizi, registrar di domini e partner di rivendita), queste devono disporre di misure di sicurezza adeguate e un motivo valido per utilizzare le tue informazioni allo scopo di servirti.
La Comunità Europea garantisce determinati diritti agli interessati (tra cui accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità dei dati e diritto di opposizione e reclamo). Praevision si impegna a fornirti gli stessi diritti indipendentemente da dove scegli di vivere.
Conserviamo le tue informazioni personali per tutto il tempo necessario per gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy. Quando non avremo più un legittimo bisogno di elaborare le tue informazioni, le elimineremo, anonimizzeremo, isoleremo, a seconda del caso.
Se gestisci i dati di altre persone utilizzando Praevision, i dati raccolti sono sotto la piena responsabilità del licenziatario.
Se ti trovi nella Comunità Europea e ritieni che qualcuno ci abbia affidato le tue informazioni per l'elaborazione (ad esempio, il tuo datore di lavoro o un'azienda di cui utilizzi i servizi), puoi richiederci determinate azioni in merito ai tuoi dati. Per esercitare tali diritti sui dati, si prega di contattare la persona o l'azienda che ci ha affidato i dati e lavoreremo con loro sulla tua richiesta.
Conserviamo i dati nel tuo account finché scegli di utilizzare Praevision. Dopo aver chiuso il tuo account, i tuoi dati verranno cancellati dal nostro database attivo entro 6 mesi.
I siti web di terze parti e i widget dei social media hanno le proprie politiche sulla privacy. Controlla sempre l'informativa sulla privacy pertinente prima di condividere informazioni personali con terze parti.
Ti contatteremo per farti sapere se apportiamo modifiche importanti alla nostra privacy policy attraverso un annuncio di servizio.
Per ottenere ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy si prega di consultare e accettare il documento presente sul nostro sito che riporta in modo più dettagliato la lista dei dati raccolti e la cookie policy.
In alternativa puoi contattare il nostro team commerciale.

INFORMAZIONI PERSONALI SUI MINORI

I nostri prodotti e servizi non sono rivolti a persone di età inferiore ai 18 anni. Praevision non raccoglie informazioni personali da soggetti di età inferiore ai 18 anni. Se veniamo a conoscenza del fatto che un minore di 18 anni ci ha fornito informazioni personali, prenderemo provvedimenti per eliminare tali informazioni.

COME FUNZIONA PRAEVISION

Mission
Alla data attuale Praevision è un ecosistema software basato su un’applicazione mobile e una piattaforma web di supporto. La nostra mission è quella di allungare la vita delle persone e migliorarne la qualità promuovendo quella che da sempre è considerata la migliore cura in assoluto: la prevenzione. Questo è possibile perché di fatto il sistema favorisce il dialogo tra il professionista del campo dentistico e chi non ha conoscenze, oppure ha conoscenze blande, in materia di patologie dentali e non si rende conto degli effetti dannosi della loro progressione nel tempo.
Praevision NON salva alcun dato medico reale, NON accede a dati sanitari, NON tratta dati sensibili.
Praevision NON è una applicazione per la salute affiliata al governo
Praevision NON è una applicazione di tracciamento dei contatti/relative alla condizione di salute
Praevision NON è una applicazione di ricerche su soggetti umani
Praevision NON è una applicazione per dispositivi medici o SaMD (Software as a Medical Device)

Scheda professionale
Nell’ecosistema software il professionista può inserire una propria scheda professionale. La veridicità dei dati inputati sono nella completa responsabilità del licenziatario. La verifica dei dati inputati è sola responsabilità del visitatore.

Motore di ricerca
Le schede professionali consentono l’alimentazione di un motore di ricerca con il quale il visitatore può localizzare i professionisti in specifiche aree geografiche e con riferimento a determinate specialità.
L’ordine della lista dei professionisti risultante dal motore di ricerca è basata sugli algoritmi interni di proprietà di Praevision e sui filtri di ricerca applicati dai visitatori della pagina. I meccanismi degli algoritmi menzionati sono posti in essere ad esclusiva discrezione di Praevision che si riserva il diritto di modificarli nel tempo senza preavviso.
Gli algoritmi resteranno riservati e segreti per evitare la malevole manipolazione dei risultati delle ricerche dei visitatori.
Praevision non effettua alcuna azione di intermediazione, non percepisce percentuali, non distribuisce o rivende servizi sanitari.
L’ecosistema software non gestisce recensioni che possano favorire o danneggiare il professionista.

App sui percorsi di emergenza sanitaria in ambito dentistico
È fondamentale sottolineare che un software di supporto medico è progettato esclusivamente per assistere il personale medico nel processo decisionale. Questi strumenti sono creati per fornire informazioni aggiuntive e suggerimenti al fine di facilitare il lavoro dei professionisti della salute. Tuttavia, è importante comprendere che tali software non possono sostituire l'esperienza, la conoscenza e il giudizio clinico dei medici. Le decisioni riguardanti diagnosi e trattamenti devono essere prese dal personale medico sulla base della sua valutazione professionale e della situazione specifica del paziente.
La responsabilità della diagnosi e dell'intervento terapeutico rimane interamente a carico del personale medico. Anche se i software di supporto possono fornire informazioni utili e raccomandazioni, la responsabilità finale di interpretare i sintomi, effettuare una diagnosi accurata e decidere il trattamento appropriato è e deve rimanere sulle spalle dei professionisti della salute. In definitiva, il ruolo del software è quello di assistere e non sostituire il giudizio clinico umano, che rimane insostituibile nel contesto della cura medica.
Praevision NON agevola la vendita o l'acquisto di farmaci con obbligo di prescrizione medica senza prescrizione medica.
Praevision NON promuove prodotti farmaceutici o integratori non approvati o fuorvianti.
Praevision NON contiene informazioni sanitarie fuorvianti, le informazioni sanitarie presenti sono vidimate da un team di esperti odontoiatri professionisti con regolare iscrizione all'ordine professionale, da professionisti del pronto soccorso e attività farmaceutiche legalmente riconosciute.
Praevision NON genera transazioni che riguardano servizi clinici regolamentati.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Sebbene Praevision effettui periodicamente delle verifiche, non può assumersi alcuna responsabilità in relazione alle attività professionali e al rispetto degli impegni, né può svolgere un’attività di risoluzione di contestazioni, non avendo a ciò alcun titolo, ed essendo esclusivamente un provider di tecnologia informatica.
Pertanto, il visitatore è invitato a valutare accuratamente il professionista scelto, decidendo in piena autonomia a chi indirizzarsi, facendosi eventualmente consigliare da esperti.
L’uso di Praevision comporta l’integrale accettazione di quanto spiegato in questo documento.

MANIFESTAZIONE DI CONSENSO

Dichiaro di accettare tutte le clausole presenti nel presente contratto liberamente, dopo avere avuto modo di prendere visione del presente documento, con particolare riferimento a DATI RACCOLTI, PERDITA DI GUADAGNO, RIMBORSO, LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ.